Come prima associazione, probabilmente hai pensato anche tu all’essere affamati di cibo: in effetti, qui trovi le avventure della Meneghina in un viaggio in cui si parla di ristoranti, ingredienti, produttori, eccellenze di territorio, luoghi, persone e tutto ciò che ruota intorno al cibo. Ma quanto, in realtà, siamo sempre più affamati di bellezza, arte, cultura, pensieri rigeneranti, natura, cultura? Sta a ciascuno di noi scegliere, però, se sfamarsi di qualità o di quantità: in fondo, come ognuno di noi è responsabile di ciò che mangia, è anche responsabile di tutto il resto con cui si nutre. Questo è un luogo in cui tutti gli affamati di bellezza a 360° spero possano trovare un piccolo nutrimento quotidiano per soddisfare la propria fame di meraviglia.
Partendo dal cibo, mio grande amore insieme alla scrittura fin da quando sono bambina, racconto storie per affamati: di cibo, bellezza, luoghi, vita. Storie che appagano ascoltatori affamati di nutrimento a 360° perché, a pensarci, per nutrire il corpo il cibo è tutto, ma per nutrire la mente, tutto è cibo.
Sono convita che dietro ogni bella storia da raccontare, ci siano belle persone che la stanno vivendo: in questo viaggio la Meneghina vuole dar voce proprio a queste persone, che hanno qualcosa di interessante, unico, raro da raccontare, e io avrò il piacere di condividerlo con te. Amo il buon cibo, i viaggi, conoscere nuove persone, ascoltare i loro racconti, scoprire posti che ancora non ho mai visto, scrivere, raccontare storie e condividere ciò che mi entusiasma in tutta spontaneità. Sono bravissima a dare ottimi consigli non richiesti, ma se li trovi utili, ne sono molto felice 😊 E se ti stessi chiedendo “Ma, in fondo, chi è questa Meneghina?”, avresti ragione: prima di intraprendere un nuovo viaggio insieme, è bello presentarsi.